3 Dicembre 2025
AVVIO NUOVA PROCEDURA PER LA SELEZIONE DEL GARANTE PER I DIRITTI DELLE PERSONE DISABILI DEL COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO
In esecuzione della delibera della Giunta Comunale n. 104 del 29.08.2025, si rende noto che è indetta una nuova procedura per la raccolta delle candidature dei soggetti interessanti a ricoprire l’incarico di Garante per i diritti delle persone disabili del Comune di San Marzano sul Sarno.
L’incarico in oggetto è relativo alla individuazione del Garante per i diritti delle persone disabili del Comune di San Marzano sul Sarno
Il Garante per i diritti delle persone disabili ha lo scopo di promuovere la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, nonché l’integrazione e l’inclusione sociale delle stesse, supportando e stimolando l’Amministrazione comunale al superamento di tutti gli ostacoli che ne impediscono mobili.
Il Garante si pone come punto di riferimento delle persone con disabilità, ne persegue la piena integrazione e inclusione sociale ed opera per la tutela dei diritti e degli interessi, individuali e collettivi, delle medesime.
L’incarico ha durata triennale ed è rinnovabile per una sola volta, a seguito dell’approvazione delle relazioni annuali sulle attività svolte.
Scaduto il termine, il Garante rimane in carica per l’ordinaria amministrazione in attesa della nomina del successore.
Le funzioni di segreteria sono assicurate al Garante dagli uffici del compente Settore del Comune.
L’incarico ha carattere “onorario” ed è quindi svolto a titolo gratuito. Al Garante sono corrisposti i rimborsi delle spese effettivamente sostenute e documentate, autorizzate dall’Amministrazione.
L’istanza dovrà pervenire al Comune di San Marzano sul Sarno entro le ore 12:00 del 22.12.2025, attraverso una delle seguenti modalità:
presentazione diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente di sito al piano terra della Casa comunale in Piazza Umberto I, n. 2;
a mezzo posta certificata (PEC) all’indirizzo: protocollocomunedisanmarzanosulsarno@pec.ancitel.it con la precisazione che la domanda verrà accettata:
o soltanto in caso di invio da una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale ed individuale del candidato;
o ovvero nel caso in cui la sottoscrizione della domanda sia apposta in formato elettronico (firma digitale).
Si allega l’Avviso pubblico contenente le necessaria informazioni per procedere all’iscrizione e la relativa modulistica.
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